Il Confezionamento
Lo Staff Unicarve T’informa
LE CARNI DELLO SCRIGNO LE ABBIAMO CONFEZIONATE PER TE CON UN SISTEMA INNOVATIVO IN SOTTOVUOTO IN COLLABORAZIONE CON LA CEM - COOPERATIVA FRA ESERCENTI MACELLAI
COS’E’ IL SOTTOVUOTO?
E’ un sistema di confezionamento della carne, che toglie dalla confezione l’aria, principale causa del deperimento del cibo!
QUALI SONO I VANTAGGI DEL SOTTOVUOTO?
- Da la massima sicurezza in termini di igienicità: PROTEZIONE ERMETICA! - E’ un sistema naturale che non necessita di additivi e/o conservanti! - Consente alla carne di progredire nel processo di frollatura naturale per renderla sempre più tenera e di mantenere inalterato il sapore e non altera le proprietà organolettiche del prodotto! - E’ un sistema naturale: viene tolta l’aria dalla confezione e basta! - E’ un sistema pratico perché consente di conservare nel frigorifero di casa la carne, stivandola bene, in qualsiasi posizione, senza fuoriuscite di sangue e senza occupare molto spazio.
COME UTILIZZARE IL SOTTOVUOTO?
- Tieni sempre in frigorifero le confezioni di carne! (rispettare la “catena” del freddo) - Quando apri una confezione di carne, lasciala respirare per qualche minuto: l’aria le ridarà il colore naturale, che nella confezione trasparente sembrava un po’ scuro! - Una volta tolta dalla confezione, la carne può essere consumata anche dopo qualche giorno. L’importante è tenerla in frigorifero! - Se non consumi tutta la carne dello Scrigno, entro le date riportate nelle etichette, puoi metterla nel congelatore del frigorifero domestico, e conservarla inalterata per mesi (un anno), e consumarla quando vuoi! Vedrai, il gusto e la tenerezza saranno sempre ottimi!!
PERCHÉ LA CARNE IN SOTTOVUOTO SI PRESENTA UN PO’ SCURA NELLA CONFEZIONE TRASPARENTE?
E’ naturale che le carni confezionate in sottovuoto, cioè senza ossigeno e atmosfera, si imbruniscano... In assenza di ossigeno la carne si scurisce, ma questo fenomeno è transitorio, non permanente, ed avviene quando la carne è confezionata immediatamente dopo il taglio. Appena la carne viene di nuovo esposta all’aria, il suo colore assume un aspetto invitante!
|